La mia foto

Dopo tanto lavoro, finalmente posso dedicarmi a quello che da sempre avrei voluto fare. Tuffarmi nel mondo della finanza, dell'economia e del trading. Lo studio è quello che più mi gratifica, dopo che la vita m'aveva portato verso altri lidi. Il mio impegno è costante e grazie ad internet sto cercando di carpire metodi consoni a questa mia nuova attività.

chart

chart

Calendario Economico fornito da Forex Pros - Il Portale di Trading sul Forex.

mercoledì 19 dicembre 2012

FTSEmib potrebbe volare ma sul breve....

Nel breve, l'indice italiano, al cospetto di livelli importanti, potrebbe interrompere la corsa al rialzo con rintracciamenti (speriamo) fisiologici, se non altro per scaricare tutto l'eccesso di ipercomprato.


Infatti, il nostro MAJOR INDEX fallisce il primo test a 16.370 punti.

A Piazza Affari, il Ftse Mib ha chiuso con un rialzo dell’1,10% a quota 16.330 punti, confermandosi tra i migliori d'Europa.
L’indice italiano ha perso un po’ di smalto soprattutto poco prima della chiusura di seduta, dopo essersi spinto sino al test dei 16.370 punti.
L’ultimo ostacolo rimane ora il livello dei 16.700 punti, che aprirebbe la strada al traguardo importante dei 17.000 punti, ma.....

Nel grafico degli ultimi 15 gg. saltano all'occhio parecchie divergenze, che mi suggeriscono PRUDENZA...