La mia foto

Dopo tanto lavoro, finalmente posso dedicarmi a quello che da sempre avrei voluto fare. Tuffarmi nel mondo della finanza, dell'economia e del trading. Lo studio è quello che più mi gratifica, dopo che la vita m'aveva portato verso altri lidi. Il mio impegno è costante e grazie ad internet sto cercando di carpire metodi consoni a questa mia nuova attività.

chart

chart

Calendario Economico fornito da Forex Pros - Il Portale di Trading sul Forex.

martedì 13 novembre 2012

FTSEmib .. una volatilità che non deve ingannare

Il FTSEmib chiude "sorprendentemente"  +1,4% a 15333 punti.

La volatilità s'è impadronita del trend e credo sarà il live-motive nelle sedute che verranno.
I mercati, spesso completamente slegati dalla logica dell'economia reale, sono sempre più sensibili ai fattori della globalizzazione e non solo...

In USA questi, non hanno altro obiettivo che una sempre più assillante preocupazione per un FISCAL CLIFF che bussa sempre più alle porte dell'America.

In Europa poi, i pressanti problemi politici e le preoccupanti diatribe sulla soluzione dei debiti sovrani, non fanno altro che deprimere i mercati aumentandone la volatilità anche nel "famigerato" SPREAD.

Perciò ho dato uno sguardo ai movimenti grafici del nostro FTSEmib, con un time frame un pò più lungo, in modo da avere (secondo il modesto parere) una valutazione meno erratica di un possibile trend.