La mia foto

Dopo tanto lavoro, finalmente posso dedicarmi a quello che da sempre avrei voluto fare. Tuffarmi nel mondo della finanza, dell'economia e del trading. Lo studio è quello che più mi gratifica, dopo che la vita m'aveva portato verso altri lidi. Il mio impegno è costante e grazie ad internet sto cercando di carpire metodi consoni a questa mia nuova attività.

chart

chart

Calendario Economico fornito da Forex Pros - Il Portale di Trading sul Forex.

martedì 16 ottobre 2012

Il FTSEmib chart a 3 mesi time frame daily

FTSEmib grafico a medio termine.

Anche in questo caso, come nei grafici di breve, l'incertezza si taglia col coltello.
Sembra che l'indice avesse già rotto la trendline blu quattro sedute fa, ma la lateralità persistente sopra il supporto Chinkou Span, con il recupero dei 15590 p.ti, porta a pensare che siamo vicini ad un imminente allungo con probabilità equamente divise al 50%.
Ad esser sinceri io sono più pessimista che ottimista, comunque (la regola maestra dice)....bisogna sempre seguire il trend.