La mia foto

Dopo tanto lavoro, finalmente posso dedicarmi a quello che da sempre avrei voluto fare. Tuffarmi nel mondo della finanza, dell'economia e del trading. Lo studio è quello che più mi gratifica, dopo che la vita m'aveva portato verso altri lidi. Il mio impegno è costante e grazie ad internet sto cercando di carpire metodi consoni a questa mia nuova attività.

chart

chart

Calendario Economico fornito da Forex Pros - Il Portale di Trading sul Forex.

venerdì 26 ottobre 2012

Chiusura d'ottava... cigno nero su PIazza Affari

Chiusura d'ottava con 400 punti (circa) persi da lunedì scorso.

Un cigno nero infatti staziona nella già "sterile" piazza di Milano.

TOBIN TAX e un continuo stillicidio di dati impietosi giunti da un Europa malconcia, fanno si che l'azionario italiano (e non solo) si
muova in maniera a dir poco comatosa.

La causa principale...l'incertezza.

Il nostro FTSEmib ha chiuso l'ultima seduta d'ottava con un  misero +0,36% dopo avere aperto la seduta in un GROSSO Gap-Down di 100 punti.

Da notare...la FORTE accelerazione del BUND (mentre scrivo +0,53%).
Questo mi fa sospettare un possibile storno per i prossimi giorni.
Anche gli indici americani stanno segnando il passo (in questo momento stanno perdendo la media di -0,20 ... -0,30 circa.

Ecco il grafico a 30 min. alla maniera di TRADER & PASSION, per capire meglio il movimento dell'indice in questa turbolenta seduta di borsa.