La mia foto

Dopo tanto lavoro, finalmente posso dedicarmi a quello che da sempre avrei voluto fare. Tuffarmi nel mondo della finanza, dell'economia e del trading. Lo studio è quello che più mi gratifica, dopo che la vita m'aveva portato verso altri lidi. Il mio impegno è costante e grazie ad internet sto cercando di carpire metodi consoni a questa mia nuova attività.

chart

chart

Calendario Economico fornito da Forex Pros - Il Portale di Trading sul Forex.

domenica 22 gennaio 2012

UNICREDIT...ma i giochi sono fatti..???

***L’amministratore delegato di UniCredit, Federico Ghizzoni, è rimasto molto cauto nel commentare l’andamento dell’aumento di capitale della banca italiana.

Ghizzoni ha dichiarato che c’è la sensazione da parte del mercato che l’operazione stia andando bene e che molta gente abbia realizzato che la banca ha fondamentali buoni e di conseguenza sta tornando la fiducia.*** fonte

Ma tornando coi piedi per terra però, a Piazza Affari, i dati sulla performance del titolo sono........
......sconsolatamente impietosi.....


Performance  un mese.....  -27,71%
Performance  sei mesi....... -57,57%
Performance  un anno......  -71,78%


Con la chiusura di seduta dell'ultima ottava, si può dire che... (terminata la contrattazione dei diritti AxA -0,59% a 2,712 euro) ed il titolo a quota 3,314, s'è praticamente chiuso anche l'aumento di capitale. Ci potranno forse essere delle ricoperture anticipate, ma anche lo spostamento dell'attenzione dei traders online verso altri titoli, intravvedendo in essi, decise buone UP- performances.


Ma "nell'immediato" il titolo UNICREDIT che farà?

Nel mio piccolo... io lo vedo così.....



Se il pattern non venisse confermato, avremo dei fisiologici scostamenti con una notevole riduzione della volatilità ed una chiara continuazione del UP-TREND in atto.
Staremo a vedere..!!!!