La mia foto

Dopo tanto lavoro, finalmente posso dedicarmi a quello che da sempre avrei voluto fare. Tuffarmi nel mondo della finanza, dell'economia e del trading. Lo studio è quello che più mi gratifica, dopo che la vita m'aveva portato verso altri lidi. Il mio impegno è costante e grazie ad internet sto cercando di carpire metodi consoni a questa mia nuova attività.

chart

chart

Calendario Economico fornito da Forex Pros - Il Portale di Trading sul Forex.

venerdì 27 gennaio 2012

Per ora UNICREDIT...scricchiola (grafico)

Io non mi sento (nel breve) d'esser così ottimista sul comportamento in Borsa di Unicredit.
Oggi s'è chiuso l'aumento di capitale, è com'era ampiamente previsto sono tornate le vendite a Piazza Affari.
Sicuramente in chiusura di ottava, per paura del sentiment della prossima settimana, o semplicemente per realizzare anzitempo un gain piuttosto consistente, oggi il titolo ha lasciato sul terreno ben il 4,5% a 3,65% per azione.
Bisogna tener conto però, che praticamente dalla
partenza dell'AdC il titolo ha guadagnato più del 10% e che tutto sommato c'è stato un incremento della fiducia sull'equity.
Analisi del titolo nell'ultima ottava....
Praticamente notiamo che il livello di resistenza posto a 3,83 s'è rivelata più tosta del solito, anche se le due medie dell'ichimoku sono flat.
Aspettando l'apertura di lunedì diamo un'occhiata al grafico alla maniera di TRADER & PASSION




L'Ichimoku è praticamente un tradingsistem con una visione d'insieme dei vari signal-trend.
Specie in un trend definito ci mostra sempre il price-position rispetto i movimenti in atto.