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Dopo tanto lavoro, finalmente posso dedicarmi a quello che da sempre avrei voluto fare. Tuffarmi nel mondo della finanza, dell'economia e del trading. Lo studio è quello che più mi gratifica, dopo che la vita m'aveva portato verso altri lidi. Il mio impegno è costante e grazie ad internet sto cercando di carpire metodi consoni a questa mia nuova attività.

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domenica 24 aprile 2011

Goldman Sachs....ORDINA!!!!!


Goldman Sachs.... sulla scia di una debacle della sua immagine pubblica.........ORDINA!!!

12 (Goldmanites rules) che i dipendenti devono seguire quando sono comunicanti tra loro, sia via e-mail o parlando con un amico sul lavoro.

Le regole sono rigide, restrittive ed allo stesso tempo, sorprendenti!

Se ciò che Goldman Sachs ha da dire ai propri dipendenti per come si devono regolare l'un l'altro presso la loro scrivania, richiede questa segretezza, immaginate le cose che staranno facendo “dietro” le loro scrivanie.

1^ "Non importa che cosa si sta comunicando al pubblico, le tue parole riflettono sulla reputazione della
ditta dire. ... L'impresa, quindi, richiede che la vostra comunicazione rispecchiano gli standard elevati della società, non solo in quello che si , ma anche nel modo in cui lo dici."

2^ " Il livello di particolare o di spiegazione necessaria per rendere una comunicazione libera, esatta e comprensibile dipenderà, in parte, dalla larghezza e dalla sofisticazione del pubblico progettato. … La mancanza di sofisticazione finanziaria del destinatario autorizzerà spesso una presentation più dettagliata”.

3^ “ Naturalmente, le vostre comunicazioni dovrebbero non contenere mai la lingua oscena, offensiva, o al contrario inadeguata, non professionale, o illegale. Ricordi, quello che non controllate e non potete predire sempre chi il lettore è."


4^ “ Corrispondenza casuale, note, conferme o i programmi per le riunioni, gli inviti e l'altra corrispondenza che non si riferisce al commercio non richiede approvazione."

5^ “ È la politica della ditta per rendere a nessun commento sulle voci qualunque, persino per negare le voci che credete per essere false."

6^ “  Prima della raccomandazione che un acquisto del cliente, vendita o scambia tutta la sicurezza, commessi deve avere motivi ragionevoli per credere che la raccomandazione sia adatta”.

7^ “ Tutta la corrispondenza di vendite da o agli impiegati che lavorano dai Ministero degli Interni deve essere diretta attraverso gli uffici regionali allo scopo della revisione, dell'approvazione, della distribuzione e della conservazione."

8^ “ La corrispondenza di ogni individuo deve essere campionata non meno spesso di una volta all'anno. "

9^ “  Per Tutti 'memo ... deve essere approvato, come descritto nella sezione intitolata 'Firmwide memorandum' della Guida del dipendente. "

10^ “Evitare superlativi ed esagerazioni. " scrivere con le standard, la lingua scritta formale. " Comunicare in modo succinto. Stay strettamente al tema della vostra comunicazione. Non includere eventuali commenti gratuiti ".

11^ “Studio dipendenti forniscono frequentemente cosiddetto 'le idee del commercio' a più destinatari. Idee scambi commerciali sono progettati per aiutare i clienti a trarre vantaggio da condizioni di mercato e intelligenza, ma non sono destinati ad essere specifico di acquisto / vendita raccomandazioni."

12^ “ La corrispondenza (regia di rappresentanti registrati nella vendita di titoli) sarà aperta da, o in presenza di un individuo autorizzato ad individuare eventuali reclami ".

(source) business insider

(opinione personale)
I regolamenti interni alle aziende in genere possono piacere oppure no, ma se certe rigidità e libertà di opinione (col tempo) vengono rese asfittiche, l'ultima decisione spetta comunque al dipendente, che  può accettare o rifiutare, relativamente ad una soggettiva personalità, ed alla propria capacità individuale.