La mia foto

Dopo tanto lavoro, finalmente posso dedicarmi a quello che da sempre avrei voluto fare. Tuffarmi nel mondo della finanza, dell'economia e del trading. Lo studio è quello che più mi gratifica, dopo che la vita m'aveva portato verso altri lidi. Il mio impegno è costante e grazie ad internet sto cercando di carpire metodi consoni a questa mia nuova attività.

chart

chart

Calendario Economico fornito da Forex Pros - Il Portale di Trading sul Forex.

sabato 9 ottobre 2010

UNICREDIT sale o scende?

Il colosso bancario del dopo Profumo vede un confronto molto acceso tra le Fondazioni ed altri principali azionisti del Gruppo. Il titolo (a mio parere) ne risente parecchio, per questa incertezza che si è venuta a creare dopo le dimissioni dell'Admin, che si aggiunge ad un momento non proprio felice per l'economia mondiale. Fatto stà che da un bel pò di tempo l'equity della più grande banca italiana soffre in borsa e dai grafici non si può certo dire che il trend sia chiaro e definito. Dai 2,280 del gennaio 2010 s'è verificato un saliscendi fino alla chiusura di venerdì 8 ottobre portandosi a quota 1,875 con un ribasso di circa il 18% in un anno. Sicuramente quota 1,80 (toccato più volte quest'anno) è un ottimo supporto per riprendere il trend rialzista, che a mio avviso dipenderà molto da quello che succederà in America dopo le elezioni midterm del 2 novembre 2010. Si parla di un nuovo Quantitative Easing.