La mia foto

Dopo tanto lavoro, finalmente posso dedicarmi a quello che da sempre avrei voluto fare. Tuffarmi nel mondo della finanza, dell'economia e del trading. Lo studio è quello che più mi gratifica, dopo che la vita m'aveva portato verso altri lidi. Il mio impegno è costante e grazie ad internet sto cercando di carpire metodi consoni a questa mia nuova attività.

chart

chart

Calendario Economico fornito da Forex Pros - Il Portale di Trading sul Forex.

venerdì 3 settembre 2010

LE MANI DELLA SPECULAZIONE !!!!

La volatilità e l'emotività dei mercati è creata anche dalla  speculazione. Le news ottimistitiche vengono esaltate al massimo, nonostante la situazione sia piuttosto critica. Lo dimostra anche il fatto che sembrano sparite come  per incanto le notizie negative e se ce ne sono, a volte vengono ignorate. Allora mi chiedo!!! Vuoi vedere che i Big investor vogliono farci credere che siamo in fase di ripresa, drogando i mercati con dati poco sinceri, per attrarre gli sprovveduti (che sono la maggior parte)  creando successivamente un "panic scelling" ad arte, ed invischiarli tutti nella rete di un'improvviso ribasso! Lo dimostrano i grafici intraday che sembrano impazziti ad ogni macro- news. I bloggers ed analisti professionali dicono tutt'altro! Un buon rimedio secondo me è guardare i grafici e seguire il trend con lo stop loss in canna. Questo è un aspetto di come  la speculazione mette le mani sui mercati e di conseguenza sul mondo economico.