La mia foto

Dopo tanto lavoro, finalmente posso dedicarmi a quello che da sempre avrei voluto fare. Tuffarmi nel mondo della finanza, dell'economia e del trading. Lo studio è quello che più mi gratifica, dopo che la vita m'aveva portato verso altri lidi. Il mio impegno è costante e grazie ad internet sto cercando di carpire metodi consoni a questa mia nuova attività.

chart

chart

Calendario Economico fornito da Forex Pros - Il Portale di Trading sul Forex.

lunedì 13 settembre 2010

FTSE/MIB ed il BASILEA 3

Un disguido tecnico m'ha cancellato il post di ieri sera. Chiedo scusa... Per fortuna il grafico l'avevo salvato e ve lo ripropongo. Il mio voleva essere un post di confronto tra la lettura grafica del nostro indice, con la news del Basilea 3. Oggi le borse ed in particolare i bancari si sono mostrati tonici, mostrando di gradire non tanto la riforma con le nuove regole interbancarie, quanto l'allungamento dei tempi di attuazione, (entrata in vigore graduale dal 2013 per un'adeguamento definitivo nel 2019. Resta il fatto che dopo l'euforia passeggera resteranno i problemi sul tappeto (e non sono pochi). Comunque oggi abbiamo raggiunto la fatidica resistenza dei 21.000 punti con una candlestick Hanging Man, che la dice lunga sul tipo di rialzo che c'è stato.