La mia foto

Dopo tanto lavoro, finalmente posso dedicarmi a quello che da sempre avrei voluto fare. Tuffarmi nel mondo della finanza, dell'economia e del trading. Lo studio è quello che più mi gratifica, dopo che la vita m'aveva portato verso altri lidi. Il mio impegno è costante e grazie ad internet sto cercando di carpire metodi consoni a questa mia nuova attività.

chart

chart

Calendario Economico fornito da Forex Pros - Il Portale di Trading sul Forex.

mercoledì 1 settembre 2010

Analisi APPLE Inc: di MarioTdStudent e (ROXIONI)

 MarioTdStudent 17 /8
Apple risulta essere ancora una volta il titolo più visitato non sono dai fanta-trader ma, secondo dati rilevati da alcune ricerche sul web, anche da utenti esterni. Pertanto propongo una riflessione sulla ciclicità che sta attualmente caratterizzando lo stesso. Ho cercato di costruire una ikimoku settandola con alcune tecniche di analisi che sto sperimentando mediante i miei studi attuali: anche se non si evince dal grafico, secondo le mie analisi ipotizzo un ulteriore calo del prezzo fino a quota 240 circa (primo supporto) per poi invertire fino a ricoprire il gap registrato nelle ultime sedute. Il rapporto volatilità sembra concorde almeno con la prima parte della mia analisi, per il resto staremo a vedere. Ovviamente tutto ciò potrebbe avvenire anche i più sedute.
MarioTdStudent 25/8 - 31/8
La prima fase è andata, ed anche la seconda fase della mia previsione non sembra errare per il momento..
(ROXIONI)
Veramente i Gaps da ricoprire io ne vedo 2, uno dell'11 agosto e l'altro del 24 scorso. Poi anche se un rintracciamento ci fosse, vedo dei volumi molto bassi per essere solido. Ne l'Ichimoku ne il ROC mi danno segnali ottimistici. Il titolo viaggia in range laterale dal crollo del 6-7 maggio di quest'anno. Anche l'indice di forza relativa lo dimostra. Devo dire che altri titoli del suo settore di appartenenza hanno fatto anche peggio. Mah!!! Staremo a vedere.