La mia foto

Dopo tanto lavoro, finalmente posso dedicarmi a quello che da sempre avrei voluto fare. Tuffarmi nel mondo della finanza, dell'economia e del trading. Lo studio è quello che più mi gratifica, dopo che la vita m'aveva portato verso altri lidi. Il mio impegno è costante e grazie ad internet sto cercando di carpire metodi consoni a questa mia nuova attività.

chart

chart

Calendario Economico fornito da Forex Pros - Il Portale di Trading sul Forex.

venerdì 18 giugno 2010

UN MOVIMENTO IMPORTANTE


roxioni (Wall Street) SSO
Ho notato che negli ultimi giorni, l’indice S&P500 si e’ riportato sopra la media mobile a 200 giorni, una media particolarmente importante.

Questo movimento e’ anche correlazionato con un miglioramento degli oscillatori, che hanno invertito un andamento piuttosto negativo dell'ultimo periodo.

Non voglio azzardare troppo, però questa situazione grafica dell'indice più importante al mondo, mi porta a pensare in positivo per un'immediato futuro. Teniamo presente che lo S&P 500 è un indice che ragruppa le 500 più grandi aziende quotate a Wall Street.